Non sono mai stato così bene!

Siamo arrivati alla fine della storia di Levi. Sembra la storia del figlio prodigo che torna a casa dopo averne fatte di tutti i colori. Spero che aiuterà qualcuno.

Volevo dire a tutti la mia grande scoperta, il miracolo che Dio aveva fatto dentro di me. Ma erano le 3 di notte e la maggior parte dei miei amici stava dormendo.

Volevo chiamare mio padre, ma anche lui dormiva e la mattina avrebbe dovuto andare a fare scuola. Ho chiamato mia mamma, pensando di lasciarle un messaggio. Invece, mi ha risposto.
“Mamma, mi dispiace che ti chiamo a quest’ora , ma è successa una cosa e volevo dirtela...” ho detto.

La mia voce era tremante e lei mi ha chiesto: “C’è qualcosa di brutto, Levi?”

“Niente di brutto, mamma. Infatti non sono mai stato così bene nella mia vita. Gesù mi ha salvato!”

Lei mi ha risposto: “Levi, non mi hai svegliata. Ero alzata da un’ora. Stavo pregando per te e aspettavo che tu mi chiamassi...”

Quando ho sentito questo, non ci potevo credere. Era sveglia, pregava per me e aspettava che la chiamassi. Era troppo. Mi sono messo a piangere come non avevo pianto mai. Le ho detto che le volevo tanto bene, che le avevo rubato i soldi dalla borsa, che glieli avrei restituiti e che volevo mettere a posto la mia vita. Mentre le parlavo mi sembrava che della corrente elettrica passasse nelle mie braccia. Ho chiesto a mia mamma se era una sensazione normale.

Lei mi ha detto che ognuno, quando accoglie Gesù nella sua vita, prova una sensazione diversa. Per qualcuno è tranquilla, per altri drammatica. Poi ha aggiunto: “Levi, ascoltami bene: Satana farà di tutto per portarti di nuovo lontano da Dio e farti peccare e cadere. Verrà come un lupo vestito da pecora. Ma tu prega e fai attenzione”. Quelle parole mi sono rimaste impresse e le sento ancora.

Le settimane che seguirono, sono state fantastiche. Ho cominciato a ascoltare della buona musica e a leggere la Bibbia. Finalmente la capivo! Ho cercato di raccontare quello che mi era successo ai miei amici e a parlare loro di Gesù. Ho cercato di spiegare che ero sicuro di essere stato salvato. Sapevo che avrei perso degli amici, ma era meglio perdere degli amici, e avere trovato il vero Amico, Gesù.

Ho capito che era sbagliato dire parolacce e bestemmiare. Davvero, voglio fare bene e aiutare molti a conoscere Gesù. Un versetto della Bibbia mi piace tanto, perché descrive quello che mi è successo: “Se uno è in Cristo è una nuova creatura, le cose vecchie sono passate: Ecco sono tutte diventate nuove”. E io prego che quello che è successo a me, succeda anche a voi.
__________________________

Levi oggi vive con sua mamma e suo fratello Jesse nello Stato di Michigan. Continua a lavorare al supermercato e cerca di essere un buon esempio fra i suoi amici. Ogni volta che gli è possibile, parla di Gesù e di come ha cambiato la sua vita.

Sarebbe molto contento di sapere se la sua esperienza ha aiutato qualcuno. Fatemi sapere! Vi voglio bene. Maria Teresa.

1 commento:

  1. Anche noi ti vogiamo bene Maria Teresa e grazie tanto per questa stupenda testimonianza che hai voluto condividere con noi . Una testimonianza con passaggi a volte forti , a volte commoventi ma sopratutto una testimonianza che incoraggia , esorta ,spinge, perche' dimostra ancora una volta l'importanza della preghiera per i nostri figli e di come la grazia di Dio ancora lavora nei cuori delle persone
    GRAZIE ANCORA
    IL SIGNORE TI BENEDICA
    S.C.

    RispondiElimina