Siamo arrivati alla fine della storia di Levi. Sembra la storia del figlio prodigo che torna a casa dopo averne fatte di tutti i colori. Spero che aiuterà qualcuno.
Volevo dire a tutti la mia grande scoperta, il miracolo che Dio aveva fatto dentro di me. Ma erano le 3 di notte e la maggior parte dei miei amici stava dormendo.
Volevo chiamare mio padre, ma anche lui dormiva e la mattina avrebbe dovuto andare a fare scuola. Ho chiamato mia mamma, pensando di lasciarle un messaggio. Invece, mi ha risposto.
“Mamma, mi dispiace che ti chiamo a quest’ora , ma è successa una cosa e volevo dirtela...” ho detto.
La mia voce era tremante e lei mi ha chiesto: “C’è qualcosa di brutto, Levi?”
“Niente di brutto, mamma. Infatti non sono mai stato così bene nella mia vita. Gesù mi ha salvato!”
Lei mi ha risposto: “Levi, non mi hai svegliata. Ero alzata da un’ora. Stavo pregando per te e aspettavo che tu mi chiamassi...”
Quando ho sentito questo, non ci potevo credere. Era sveglia, pregava per me e aspettava che la chiamassi. Era troppo. Mi sono messo a piangere come non avevo pianto mai. Le ho detto che le volevo tanto bene, che le avevo rubato i soldi dalla borsa, che glieli avrei restituiti e che volevo mettere a posto la mia vita. Mentre le parlavo mi sembrava che della corrente elettrica passasse nelle mie braccia. Ho chiesto a mia mamma se era una sensazione normale.
Lei mi ha detto che ognuno, quando accoglie Gesù nella sua vita, prova una sensazione diversa. Per qualcuno è tranquilla, per altri drammatica. Poi ha aggiunto: “Levi, ascoltami bene: Satana farà di tutto per portarti di nuovo lontano da Dio e farti peccare e cadere. Verrà come un lupo vestito da pecora. Ma tu prega e fai attenzione”. Quelle parole mi sono rimaste impresse e le sento ancora.
Le settimane che seguirono, sono state fantastiche. Ho cominciato a ascoltare della buona musica e a leggere la Bibbia. Finalmente la capivo! Ho cercato di raccontare quello che mi era successo ai miei amici e a parlare loro di Gesù. Ho cercato di spiegare che ero sicuro di essere stato salvato. Sapevo che avrei perso degli amici, ma era meglio perdere degli amici, e avere trovato il vero Amico, Gesù.
Ho capito che era sbagliato dire parolacce e bestemmiare. Davvero, voglio fare bene e aiutare molti a conoscere Gesù. Un versetto della Bibbia mi piace tanto, perché descrive quello che mi è successo: “Se uno è in Cristo è una nuova creatura, le cose vecchie sono passate: Ecco sono tutte diventate nuove”. E io prego che quello che è successo a me, succeda anche a voi.
__________________________
Levi oggi vive con sua mamma e suo fratello Jesse nello Stato di Michigan. Continua a lavorare al supermercato e cerca di essere un buon esempio fra i suoi amici. Ogni volta che gli è possibile, parla di Gesù e di come ha cambiato la sua vita.
Sarebbe molto contento di sapere se la sua esperienza ha aiutato qualcuno. Fatemi sapere! Vi voglio bene. Maria Teresa.
Anche noi ti vogiamo bene Maria Teresa e grazie tanto per questa stupenda testimonianza che hai voluto condividere con noi . Una testimonianza con passaggi a volte forti , a volte commoventi ma sopratutto una testimonianza che incoraggia , esorta ,spinge, perche' dimostra ancora una volta l'importanza della preghiera per i nostri figli e di come la grazia di Dio ancora lavora nei cuori delle persone
RispondiEliminaGRAZIE ANCORA
IL SIGNORE TI BENEDICA
S.C.