Troppo grasso che cola?

Ho sentito, al telegiornale, che in Inghilterra a una coppia di sposi obesi è stato negato il diritto di adottare un bambino. Ragione: la salute di una persona obesa è a rischio e non sarebbe giusto affidare la cura di un bambino a una coppia che non dia affidamento per quello che riguarda la lunghezza della vita.

I due genitori mancati, in TV, avevano l’aria molto dispiaciuta, ma il loro aspetto era veramente poco promettente. Cercheranno di dimagrire e rinunceranno alle troppe visite ai fast food, tipo MacDonald? Probabilmente non lo saprò mai.

Un’altra notizia, sempre data dalla TV, è che in America una donna ha fatto causa a un possibile datore di lavoro che non l’ha assunta perché troppo grassa. Era così grossa che non entrava dietro al banco della ricezione, dove doveva lavorare!

Gli obesi stanno aumentando in maniera esponenziale nelle nazioni occidentali e pare che siano in crescita anche in Cina e in India. La vita moderna caotica e movimentata, quasi costringe a curare poco la dieta, a mangiare in fretta e a non contare troppo le calorie.

Lo vedo in molte famiglie: i pasti in comune quasi non esistono più e molti genitori e figli mangiano a spizzico e senza orari precisi e regolati. I figli, che mangiano spesso da soli, non cercano di sicuro frutta e verdura nel frigorifero, ma si buttano su pasta e pizza. E la pubblicità non aiuta la situazione offrendo, a tutto spiano, merendine, cibi precotti da saltare in padella o da riscaldare.

Così la gente aumenta di peso e poi si butta a seguire diete balorde. Perde fose un po’ di chili, che però poi riprende... col contentino.

Calmi tutti! Non intendo proporre io una dieta nuova. Vi dico solo di stare in campana.
La prossima volta ne parliamo più seriamente.

1 commento:

  1. CIAO SONO BEXI UNA SORELLA IN CRISTO E ADESSO VOGLIO ESSERE UNA SUA AMICA.SONO IN ITALIA DA 4 ANNI HO DUE FIGLI PICCOLI,ANCHE HO LETTO IL LIBRO FIGLI PIC...TANTI AUGURI PER ENTRARE IN LINEA CIBERNETICA MEZZO ABBASTANZA DIFFUSO E UTILE PER PROCLAMARE L'EVANGELO.DIO VI BENEDICA.E CHIEDO SCUSA STO IMPARANDO A SCRIVERE L'ITALIANO.

    RispondiElimina